Associati

Gli associati di Assorotabili rappresentano il vero motore dell’Associazione, tra di loro troverai costruttori di locomotive, società di noleggio e asset management e aziende specializzate nella manutenzione dei rotabili ferroviari merci.

Da quasi 23 anni Alpha Trains è proprietaria e locatrice di locomotive e treni passeggeri. Come fornitore leader di modelli di leasing su misura in Europa.

Guidando le società verso un futuro a basse emissioni di carbonio, Alstom sviluppa e commercializza soluzioni di mobilità che forniscono basi sostenibili per il futuro dei trasporti.

Tiber.co OMR, società di manutenzione rotabili posseduta al 100% da Captrain Italia da settembre 2011, propone alle imprese ferroviarie, ai costruttori e agli operatori di intermodali, la manutenzione delle locomotive, sia elettriche che diesel, sia di linea che di manovra.

CZ Loko è un’azienda ceca che si occupa di riparazione, ammodernamento e produzione di locomotive e veicoli ferroviari ed è uno dei principali costruttori di locomotive diesel-elettriche e mezzi speciali..

IMATEQ, nata nel 2017 ad Alessandria, si è profilata sin dall’inizio come prestatore di servizi di manutenzione e revisione dedicati alle locomotive del mercato italiano.

IPE Locomotori, nata negli anni 70, nasce occupandosi di manutenzione a locomotive da manovra presso: porti, interporti e grandi industrie. Oggi si occupa di costruzione ex novo applicando innovazioni tecnologiche di propria ideazione.

MA.FER, con sede a Bologna, nasce con lo scopo di garantire l’espletamento delle attività di manutenzione relative ai materiale ed ai mezzi rotabili ferroviari, ed alla acquisizione di forniture funzionali alla stessa.

Parte del gruppo Mitsui, MRCE è uno dei player di riferimento per il mercato del Full Service Leasing di locomotive elettriche in Europa.

Railpool è una delle più importanti società Europee di leasing di locomotive e di veicoli ferroviari per il trasporto merci e passeggeri.

RFMA si occupa di servizi di manutenzione e riparazione del materiale rotabile ferroviario, la revisione dei serbatoi e dei carrelli ferroviari; servizio di logistica dei trasporti ferroviari, compresa la gestione del traffico del materiale rotabile.

Siemens Mobility offre tutte le soluzioni per il mercato del materiale rotabile: locomotive, carrozze, treni, metropolitane, tram, componenti meccaniche e di trazione

Il gruppo Stadler, con sede principale a Bussnang, si occupa di costruire treni da 80 anni impiegando più di 13.000 persone in diversi siti di produzione e di ingegneria ed in più di 70 centri di assistenza in tutta Europa.

LocoItalia S.p.A. è l’unica Rolling Stock Company (“RoSCo”) a Capitale italiano dedicata all’acquisto e al noleggio del materiale rotabile.

Unisciti alle aziende che ci hanno scelto ed entra anche tu a far parte ora di Assorotabili, l’associazione di costruttori di locomotivesocietà di noleggio e asset management e aziende specializzate nella manutenzione dei rotabili ferroviari merci.