Ma.Fer
Manutenzione del materiale e dei mezzi rotabili ferroviari
La Società MA.FER s.r.l nasce con lo scopo di garantire l’espletamento delle attività di manutenzione relative al materiale ed ai mezzi rotabili ferroviari ed alla acquisizione di forniture funzionali alla stessa.
Diventa operativa il 01 gennaio 2010 in virtù di un contratto di affitto del ramo di azienda, stipulato con la Società FER, in data 24 dicembre 2009, iniziando l’attività di manutenzione sui rotabili, sia Passeggeri che Merci.
Dal 01 Aprile 2015 MA.FER diventa SRM (Soggetto Responsabile della Manutenzione) o ECM sia per i rotabili ferroviari utilizzati da Tper per lo svolgimento dei servizi ferroviari inseriti nel Contratto di Servizio firmato dal Consorzio Trasporti Integrato (CTI) con la Regione Emilia-Romagna che per i rotabili utilizzati dalla Società Dinazzano Po per l’espletamento dei servizi merci su ferrovia.
La Società MA.FER, ad oggi, è in grado di erogare servizi di gestione della manutenzione sul materiale rotabile ferroviario in base a quanto riportato nel Certificato di Conformità ITCF-ASG-ECM-0002 rilasciato dall’Organismo di Certificazione Italcertifer S.p.A. in data 27 marzo 2017 che attesta l’idoneità del Sistema di Gestione della Manutenzione di veicoli ferroviari e la sua coerenza con quanto previsto dalle linee guida ANSF rev. 01 del 16/10/2015.